Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha fatto il punto sulle Olimpiadi italiane e ha dichiarato di aver parlato con Gianmarco Tamberi.
Category
🥇
SportTrascrizione
00:00L'ospirata è molto di squadra, mi sembra dal visto del Presidente, hai avuto anche quella sensazione che anche gli sconfitti cercassero di lavorare insieme agli altri, di ragionare come squadra?
00:11Sì, poi oggettivamente la parola sconfitto in questi giorni se n'è parlato molto, rientra da un discorso di cultura sportiva che noi disconosciamo,
00:22come fai a dire che una persona sconfitta che magari ha fatto la migliore gara della sua vita non è andata a medaglia?
00:30L'importante è appunto di essere competitivo e più disciplina sportiva, mi sembra che questo onestamente lo stiamo dimostrando.
00:35Sicuramente fino adesso molto bene sulle medaglie pesanti, oro e argento, in assoluto qualcosa meno, ma d'altronde quando c'è il record di proporzione su tutte le nazioni per il numero dei quarti posti,
00:56quando vai a giocare per il terzo e quarto fa parte anche questo sport, però tutti i punti li facciamo alla fine, questo è un po' come si dice.
01:04Una medaglia storica del tennis, anzi due.
01:07Sì, insomma cent'anni, nel comprimento di tennis siamo molto felici di questo.
01:14Il tennis dovrebbe magari compensare qualcosa di quello che fino adesso l'atletica non ha portato a casa o altre discipline,
01:22come ho sempre detto non aspettavo molto della reta, non aspettavo ancora della ginnastica, vediamo cosa succede.
01:30Tamberi come sta, sa aggiornamenti?
01:33Sì, ci ho parlato, ho avuto questo accordo infernale, non è certo una bella cosa quattro notte con la gara a sette, adesso è a Formia,
01:48insomma febbricitante, domani prende l'aereo e arriva.
01:50Certo non è una cosa che si può augurare, però il cuore e non solo il cuore, il temperamento da Leone ce l'ha, vediamo di vincere anche questa situazione.