Accoltellamento a Bologna: il video che fa il punto delle indagini

  • mese scorso
Transcript
00:00Sempre col beneficio di inventario, sembrerebbe fuori pericolo, ovviamente è sempre in terapia intensiva, è stato operato, sembrerebbe fuori pericolo di vita, però ovviamente questa è un'attività che sta seguendo il reparto di medicina ospedale maggiore.
00:13Il tutto col beneficio di inventario, che ovviamente sono alcune attività investigative che sono tuttora in corso di sviluppo, è una situazione indubbiamente di altissimo disagio familiare.
00:24L'autore del tentato omicidio molto probabilmente causa alcuni dissapori che lui ricollegava alla vittima a posti di essere questo grave fatto delituoso.
00:39Ovviamente stiamo ricostruendo la dinamica, è stata una dinamica particolarmente violenta perché all'interno di questa struttura che ben conoscete, dopo aver atteso la vittima, chiamandolo per nome, ha estratto un coltello che poi è stato sequestrato dal personale delle volanti intervinto nell'immediatezza e ha inferto numerosi fendenti all'altezza dell'addome.
01:03Fortunatamente, come dicevo prima, dovrebbe salvarsi la vittima. Dopodiché si è allontanato, quasi rivendicando, facendo un'affermazione che porta appunto a ritenere che tutto sia collegato all'affidamento attribuito all'ex moglie dei figli.
01:20Siete impari a prendere in considerazione i figli degli altri. Questa è un po' la situazione che ovviamente stiamo ricostruendo anche attraverso varie testimonianze. Su questo assolutamente sì, fondamentalmente, ripeto, ha nove fendenti acclarati ovviamente dal reparto di medicina e portano assolutamente a ritenere che l'obiettivo è assolutamente ben più grave.
01:43Di intesa con la Procura della Repubblica di Bologna stiamo svolgendo molte attività investigative, ovviamente andremo a lavorare sui familiari, anche sul contesto della vittima, cioè andando appunto a ricostruire se effettivamente, ovviamente non è possibile adesso parlare con la vittima, se effettivamente vi erano, come riteniamo, fossero stati dei rapporti lavorativi fra lui in qualità di assistente sociale.
02:07La rete di tutti assistenti sociale a cui va la nostra totale e massima solidarietà per il lavoro particolarmente delicato che fanno è la vittima, ma da quello che abbiamo ricostruito attraverso qualche testimonianza dopo averlo chiamato per nome, aver inferto queste incontellate gli avrebbe detto così ti impari a toccare i figli degli altri con qualcosa di corrispondente a quello che gli ho detto.

Consigliato