• anno scorso
Trascrizione
00:00Ascoltando insieme la voce della sala operativa della nostra sala operativa della sede centrale di Milano che salutava e dava il benvenuto ai colleghi al neodistaccamento di peschiera Borromeo.
00:24Permettetemi, consentitemi un ringraziamento particolare al Signor Capo del Corpo, al Senato di Del Corpo che ci dice onore della sua presenza.
00:32Oggi è un giorno di festa perché credo che quando si apre un presidio di sicurezza all'interno del territorio, dell'interno del contesto, con l'interna milanese, penso che non si possa che definire tale come giorno di festa.
00:50Il presidio sono cresciuto professionalmente in un comando provinciale nel quale la componente volontaria ha sempre regalato un ruolo abbastanza, piuttosto importante.
01:02Ho avuto modo sin dall'inizio di avere a che fare, di apprezzare quella che è l'attività della componente volontaria del Corpo nazionale del popolo.
01:11E' un evento importante e significativo, non nascondo l'emozione.
01:16Anche per te vi devo raccontare una storiella che non avevo raccontato ancora a nessuno.
01:21Sono particolarmente legato al Corpo dei Vigili del Fuoco perché avevo un zio comandante ad Esio e ho questa immagine, questo ricordo che da piccolino mi portava all'interno della caserma
01:34e quindi ho vissuto e respirato quell'aria e quella passione che le persone mettono nel fare questo lavoro.
01:46Oggi è una giornata importante come diceva il comandante, il direttore, il sindaco perché abbiamo un presidio sul territorio che consente di portare il soccorso in tempi accettabili, in tempi comodi.
02:04Grazie.

Consigliato