• 3 mesi fa
Roma, 22 lug. (askanews) - Sollievo per l'annuncio del presidente Joe Biden di voler rinunciare alla corsa per la presidenza, preoccupazione per le potenziali guerre intestine del Partito Democratico nella scelta ufficiale di chi sostituirà Biden come candidato contro Donald Trump, speranza che alla fine il consenso si consolidi intorno alla vice-presidente Kamala Harris. Sono i sentimenti dei votanti democratici all'indomani della decisione di Biden, da Washington a New York, passando per la California. E ancora, timore: che l'America non sia ancora pronta "per una donna nera presidente", come dice Mary Briggs, insegnante nella Grande Mela.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Rejoicing è quello che ho sentito prima quando ho sentito la decisione, ora è rilievo e ancora preoccupazione e interesse su ciò che succederà in avanti, ma spero molto di più di quello che penso.
00:16Penso che sia una decisione momentosa e storica. Sono un democrato e penso che il Presidente Biden abbia fatto un lavoro meraviglioso, ma come molti americani è stato un po' preoccupato per il suo agio e per la sua capacità di fare il suo lavoro in avanti. Penso che ha fatto la cosa coraggiosa, che è starsi da parte, lasciare una nuova generazione arrivare ai quattro.
00:37Penso che, con le circostanze, sia la scelta giusta e farà un buon lavoro. Penso che tutto ciò che è successo negli ultimi mesi sarà un miglioramento positivo e porterà molta energia necessaria. Penso che Kamala possa parlare di molti problemi che Joe probabilmente avrebbe avuto difficoltà a parlare, come la libertà di scelta per le donne, e spero che sia un grande fattore decisivo nell'elezione.
01:08Sono un democrata, ho sempre votato democrata, ma probabilmente avrei votato indipendente in questa elezione perché non pensavo che fosse adatto a stare in ufficio.
01:19Non sono molto sorpreso, ma ora sto pensando su cosa succederà in seguito. Speriamo di poter rallare un candidato. Sono un po' spaventato, un po' preoccupato per la scelta e questo aumenta le possibilità per Trump.
01:42Sono felice, mio figlio è felice. Mi ha mandato una foto con gli occhiali di caffè. Ha 22 anni, sarà il suo primo anno di votazione. Siamo felici.
02:02E' una cosa coraggiosa per lui, è un movimento politico intelligente. E' ciò che ha dovuto fare. L'età paga una grande parte nella politica e nelle decisioni. Se non sei in grado di fare certe cose, devi scappare dalla presidenza.
02:26Ora dobbiamo farlo succedere. Dobbiamo rilassarci e non dobbiamo fare niente di interno. Non dobbiamo combattere, ragazzi.
02:37Mi faccio nervosa in altri modi, perché non so se questo paese è pronto a eleggere una donna nera, ma credo che dobbiamo essere pronti. Velocemente.

Consigliato