Pnrr, Alfieri (PD): "Servono misure premiali per assumere piu' donne"

  • 2 mesi fa
Transcript
00:00Ma nel tempo stiamo facendo la battaglia con il governo perché ha questa ossessione di raccontare che sono i primi della classe nel prendere risorse in Europa.
00:12La verità è che noi dovremmo concentrarci per spendere bene questi soldi, per cogliere anche gli obiettivi trasversali, quelli del 30% di assunzioni femminili e di assunzioni di giovani.
00:23Su questo c'è molto da fare, le linee guida non sono sufficienti, mancano le misure premiali che incentivano chi partecipa ai bandi ad assumere profili femminili.
00:33Forse qualche errore abbiamo fatto anche noi in passato, quando eravamo al governo dovevamo essere più netti nel definire anche risorse per progetti diretti e non solo per obiettivi trasversali.
00:45Ma dobbiamo rimediare, dobbiamo lavorare insieme nel lavoro che faremo con le senatrici, senatori e gruppo del Partito Democratico per far sì che il PNRR non sia un'occasione persa,
00:54ma sia un'occasione per mettere in campo progetti che fanno riprendere il Paese ma affrontano la tematica della parità di genere e della possibilità di aumentare il numero delle donne in settori importanti della nostra economia.

Consigliato