Bardi presenta nuova giunta Basilicata: «Sanità e industria tra le sfide principali»

  • 2 mesi fa
«Il primo obiettivo è quello di tener sotto controlla la spesa sanitaria. Il secondo è l'attuazione del piano di medicina territoriale, anche in considerazione degli investimenti Pnrr. Quindi bisogna dar corso al piano regionale e dar seguito e prospettiva, inoltre, alle iniziative intraprese con riferimento alla rete oncologica ed alla facoltà di medicina, e procedere alla revisione del sistema urgenze/emergenze». Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, presentando la nuova giunta.

Category

🗞
News
Transcript
00:00E' un programma impegnativo, d'altro canto i tempi brevi sono quando le cose sono facili, queste non sono cose semplici, il programma è un programma complesso da portare avanti ed era anche giusto avere il tempo giusto per scegliere le persone per portare avanti questo programma.
00:17L'impegno da parte tutti è che si possa in tempi brevi realizzare quello che noi vogliamo e credo di avere le forze giuste, le competenze giuste per poter realizzare quello che i Lucani si aspettano.
00:31Quali sono le priorità, le prime cose che farete, soprattutto le emergenze?
00:38Le emergenze riguardano soprattutto l'aspetto della sanità e l'aspetto che fa riferimento all'energia perché i Lucani si aspettano delle risposte concrete soprattutto per la salute ma anche in termini di bollette meno salate rispetto a quelle che stanno arrivando.
00:59Noi abbiamo dato delle risposte nel primo tempo, abbiamo bisogno di perfezionarle e continuare in quest'azione che deve essere un'azione sicuramente utile per tutti quanti i Lucani, per riconoscere nel governo della regione il punto di riferimento importante per poter risolvere i problemi che sono alla base delle difficoltà che si incontrano tutti i giorni e quindi questo devono essere superati.
01:29Grazie.

Consigliato