Il sindaco Basile: "Felici di questa impresa, Messina vista in tutto il mondo"

  • 2 mesi fa
Felici il sindaco Federico Basile e l'assessore Massimo Finocchiaro che hanno atteso Jaan Roose ai piedi del Pilone dopo la titanica traversata. Un evento seguito da milioni di persone in tutto il mondo, una vetrina incredibile per Messina e le sue bellezze. Li ascoltiamo.
Transcript
00:00Benvenuti a Messina, da Reggio Calabria, il villaggio di Giovanni Sordi.
00:11L'impresa è stata fantastica, mi raccomando di andare in questa settimana.
00:30Ho seguito anche la diretta di Mediaset e hanno fatto vedere una città che pochi forse conoscono, ma che si deve conoscere ancora di più, anche attraverso questo tipo di attività e questi tipi di azioni che stiamo mettendo in campo.
00:42Assessore, conferma del suo incarico i grandi eventi a questo punto, perché più grande evento di questo non ce n'è.
00:48Basta guardarsi attorno, basta l'emozione che ha provocato in tutta la giornata tantissime persone che hanno seguito.
00:54Red Bull ha fatto il collegamento diretto pure sul suo sito con 23 milioni di follower.
00:59Credo che sia uno degli eventi più seguiti del mondo e quindi le nostre bellezze hanno girato il mondo e continueranno a farlo chissà per quanti anni.
01:10Comandante, è stato un grande lavoro anche per la Guardia Costiera?
01:13Sì, è stata una grande impresa l'attraversamento dello stretto sul cavo e noi abbiamo garantito la sicurezza in mare ovviamente, perché come sappiamo è una zona ad alto traffico marittimo e abbiamo garantito che tutto si svolgesse in modo ordinato e sicuro.
01:29Ci sono state delle difficoltà, dei momenti in cui avete temuto che magari cadesse, potesse succedere qualcosa?
01:35Ma diciamo che è stato garantito che non c'era nessun rischio e comunque nessuna interferenza con la navigazione, quindi a parte le normali preoccupazioni di un'impresa così eccezionale, tutto si è svolto tranquillamente.

Consigliato