Torino, la commozione del clown Idà: «Perdono chi mi ha aggredito. Solo così si va avanti»

  • 2 mesi fa
Quasi in lacrime e con la voce che a tratti si fa debole, clown Idà è tornato a parlare dell’aggressione di cui è stato vittima nella notte tra venerdì e sabato: «Ho perdonato i miei aggressori. Solo così si va avanti».  

Category

🗞
News
Transcript
00:00Ciao a tutti, faccio questo video qui per ringraziare a tutti per il sostegno, mi avete commosso, mi avete dimostrato la vostra vicinanza, quanto ci tenete a me e non solo anche al lavoro che svolgo qua a Torino.
00:22Poi vorrei dire che dopo aver sentito il mio legale ho eliminato il video, non vorrei entrare in dettagli.
00:32Poi un'altra cosa, vorrei dire che sto molto meglio, ho tolto anche la colana che lo uso il meno possibile, sto recuperando molto bene.
00:46Poi vorrei parlare della questione, c'è delle frasi che ho usato lì, per esempio per me non ce l'ho con l'Arci, non ce l'ho col locale, vorrei lasciare questo qua chiaro, perché per me avere trovato l'Arci a Torino è stata una cosa meravigliosa,
01:09perché per me l'Arci è uno spazio di accoglienza, accoglienza di tutto il tipo, per me l'Arci è un posto sicuro di divertimento, visto che ciò che è successo è successo davanti a un circolo Arci.
01:28Anche il locale lì, la Vantiglietta, è un locale che frequento da tanto tempo, da quando c'è, sempre vado lì qua, ci sono delle belle serate, ogni diverto, tranquillo, e poi torno a casa, perché è un locale in sé molto accogliente, dove trovi persone da tutte le parti, è una cosa bella,
01:49poi fai anche altre conoscenze, altre amicizie, si discutono di varie cose della vita, è un locale tranquillo.
02:01Poi sì, vorrei rispondere a una domanda che mi hanno fatto, se io ho perdonato i ragazzi che mi hanno aggredito, sì, li ho perdonato, perché a me la vita mi ha insegnato che se una persona vuole andare avanti, la prima cosa che deve fare è perdonare,
02:29perché per me quando tu perdoni, non stai perdonando soltanto la persona, stai perdonando anche te stesso, perdonando te stesso riesci ad andare avanti, lasciando indietro le cose e puntare sul futuro, sulle cose ancora più belle.
02:53Poi volevo anche ringraziare tanto la città.

Consigliato