I segreti della coda alta delle star svelati dall’hairstylist Andrew Fitzsimons

  • l’altro ieri
È il re delle coda alta. Quando star come Jennifer Lopez e le sorelle Kardashian-Jenner desiderano una ponytail di grande impatto per un servizio fotografico o un'apparizione sul tappeto rosso si rivolgono al famoso hairstylist Andrew Fitzsimons.

[amica-gallery id="1279045" title="La coda alta da Barbie conquista star e passerelle da sempre"]
La coda alta secondo l'hair guru delle star
«Le code di cavallo danno storicamente l'idea di un look casual. Ma adoro farle perché penso che possano essere molto fashion ed editoriali», ha spiegato l’hair guru delle star a Page Six Style svelando i segreti di una criniera raccolta a prova di red carpet. Immancabile “l’aiutino” delle extension per simulare l’effetto delle maxi lunghezze. Fitzsimons di recente ha collaborato con il brand Bellami per crearne una sua linea con clip (con prezzi dai 195 dollari in su), «specificamente progettate per non influenzare la crescita dei capelli veri».

[amica-gallery id="1073263" title="Coda alta, acconciature: idee e foto più belle per tutti i capelli"]
I consigli di Andrew Fitzsimons
Che si opti per extension o capelli veri, secondo l’hairstylist è in ogni caso consigliabile lisciare le ciocche con la piastra. Poi applicare un gel a tenuta forte per aggiungere lucentezza e idratazione ai capelli senza seccarli. Quello che garantisce l’effetto “wow”. La chioma va pettinata con spazzole con setole di cinghiale e fissata con forcine a forma di U con una ciocca sulla sommità della nuca. L’acconciatura va poi ultimata con uno spray fissante per un effetto lucido. La coda alta è un classico, secondo Fitzsimons, «che evidenzia i tratti del viso in un modo delicato ed è lo stile perfetto, semplice e veloce per ogni occasione».

[amica-related]

Consigliato