#PregnancyNose: come cambia il naso in gravidanza?

  • mese scorso
È già virale su TikTok e Instagram, dove si condividono video del prima e dopo: il tema riguarda il Pregnancy Nose, ovvero come cambia la forma del naso in gravidanza, durante e dopo. Sì, perché non è solo la pancia a crescere in dolce attesa... Purtroppo, anche il naso potrebbe aumentare le sue dimensioni.

[amica-gallery id="1345868" title="I migliori prodotti skincare da utilizzare in gravidanza"]
Pregnancy Nose, il naso in gravidanza cresce?
Il gonfiore nasale è un sintomo molto comune per le donne in gravidanza. È dovuto all'aumento dell'ormone estrogeno, che causa un aumento del flusso sanguigno ai tessuti corporei (naso compreso). Senza contare la ritenzione idrica, che porta a un inevitabile gonfiore del viso e di conseguenza anche del naso. In generale, il naso più grosso è dovuto all'espansione dei vasi sanguigni per soddisfare l'aumento del flusso che si verifica in gravidanza.
Niente paura: il naso torna come prima
Per chi si trova alle prese con il Pregnancy Nose niente panico. Non c'è da aver paura: il naso torna alle sue dimensioni normali entro 20-40 giorni post partum. Impossibile prevenirlo: per minimizzare le probabilità di veder crescere il proprio naso è però indicato mantenerlo idratato e diminuire l'assunzione di sale durante la gestazione.

[amica-related]