Angelina Mango fa già sognare Eurovision 2024: la prima prova è spettacolare

  • 4 mesi fa
L'Europa è pronta ad essere catturata da un vortice di passione e talento. E al centro di questo turbine c'è Angelina Mango, la nostra stella italiana destinata a risplendere sul palco dell'Eurovision Song Contest 2024, in programma a Malmö, in Svezia, dal 7 all'11 maggio. Dopo aver conquistato tutti al Festival di Sanremo con la sua hit La Noia, la cantante figlia d'arte si prepara ora a portare la sua magia oltre i confini nazionali, a rappresentare non solo la musica italiana, ma l'intero spirito e la creatività del nostro paese.

[idgallery id="2277078" title="Festival di Sanremo 2024: tutti i look sul palco dell'Ariston"]

Il cammino per l'Eurovision è stato costellato di successi e riconoscimenti, ma è sul palco più prestigioso a livello continentale che Angelina Mango potrà fare la differenza. E in queste ore, a pochi giorni dal via della manifestazione, la cantante sta scaldando i motori, provando la sua esibizione direttamente sullo stage della Malmö Arena. Dopo le polemiche seguite al leak della Rai, in cui sono apparse alcune immagini con dei figuranti al posto dell'artista e le ballerine, la vincitrice di Sanremo 2024 ha già dimostrato perché è tra le candidate al podio.

[idarticle id="2280633,2280578,2129566" title="Angelina Mango: «Mio padre sarebbe fiero di me»,Angelina Mango ha vinto Sanremo 2024 con ''La noia”. Secondo Geolier,Loreen vince Eurovision 2023. Tutto quello che c'è da sapere sulla popstar svedese"]

Sui canali ufficiali sono circolati i primi video, che lasciano intravedere una performance spettacolare. La coreografia sarà curata da Mecnun Giasar, noto come Majnoon, una vera star del settore, avendo collaborato con artiste del calibro di Madonna e Billie Eilish. Questa trasporterà il pubblico in un viaggio sensoriale attraverso una foresta incantata, con alberi spogli e un trono di rami intrecciati al centro del palco. Cinque ballerine, di cui due provenienti da Amici, affiancheranno Angelina in questa avventura, mentre una pioggia di fiori rossi e un finale pirotecnico garantiranno la giusta dose di spettacolarità allo show.

[idgallery id="2129656" title="Loreen: Eurovision 2023, vincitrice, cantante, chi è"]

Come già avvenuto a Sanremo, Angelina Mango si affiderà a Etro. A curare il suo look sarà ancora una volta Nick Cerioni, che ha già anticipato sui social l'abito della cantante: una tuta nude intera con ampia scollatura a V, con corsetto sovrapposto, un bustier strapless nero e bordeaux. Ai piedi dei grossi anfibi. Uno stile molto simile a quello delle cinque ballerine, con l'unica differenza che l'abito di quest'ultime sarà monospalla. Possibilità di vittoria? Buone, anche se non altissime, almeno stando ai bookmaker. Secondo quest'ultimi, l'Italia si piazzerà al quarto posto, dietro a Baby Lasagna (Croazia), Nemo (Svizzera) e alyona alyona & Jerry Heil (Ucraina). Di sicuro Angelina punterà al podio e chissà che, con la sua energia, non riesca a piazzare il colpaccio.

Category

🗞
News

Consigliato