La liquid skirt di Letizia di Spagna, il trend di primavera da copiare

  • 21 giorni fa
È uno dei pezzi imprescindibili della primavera. La liquid skirt, la gonna longuette effetto metallico, è un must di questa stagione. Dalle passerelle allo streetstyle passando per le teste coronate: non si sfugge alla rivisitazione dell'abito sottoveste tanto amato negli anni Novanta e primi Duemila, tornato prepotentemente in voga con il revival Y2K. L’ultima in ordine di tempo ad averla sfoggiata è Letizia di Spagna, sempre attentissima ai trend della moda.

[amica-gallery id="1300707" title="Letizia e Felipe di Spagna con le figlie Leonor e Sofia, uniti come non mai: le foto"]
Letizia di Spagna ad Amsterdam
La sovrana, durante la visita di Stato nei Paesi Bassi dove ha incontrato la comunità spagnola locale all’NH Collection Barbizon Palace Hotel di Amsterdam, ha sfoggiato la gonna argento in tessuto effetto liquido, il modello Vesatie di Hugo Boss. Le gonne midi, non solo in satin ma anche in denim e in pizzo o ricoperte di paillettes effetto sirena, sono il capo da copiare. Letizia Ortiz, it-girl tra le royal europee, lo sa bene. L'ha abbinata a una maglia nera con scollo a barchetta, una clutch nera intrecciata di Bottega Veneta e le tanto amate slingback, questa volta firmate Carolina Herrera.

[amica-gallery id="1319895" title="Gonne di tendenza: quali scegliere per il 2024"]
Un ensemble perfetto
Un look disinvolto ma chic. Che mixa l'attenzione modaiola della sovrana spagnola all'eleganza senza tempo. L'ex giornalista diventata regina ha un guardaroba invidiabile e la sua attenzione alla moda e ai trend del momento la rendono, ancora una volta, una delle reali con più gusto e classe.

[amica-related]

Consigliato