• anno scorso
Il Taormina Film Fest si aprirà il 23 giugno con il Galà Pavarotti Forever, in collaborazione con la Fondazione Luciano Pavarotti, presieduta da Nicoletta Mantovani. Sul palco grandi nomi della lirica quali Placido Domingo, Marcelo Alvarez, Vittorio Grigolo, Aida Garifullinna, Mario Biondi, Andrea Griminelli e tanti giovani artisti promossi e sostenuti dalla Fondazione. Questo sarà il primo dei tanti eventi in programma nel calendario dei festival, dal 23 giugno al 18 agosto, presentato a Palazzo d’Orleans stamattina.
A dirigere il Taormina Art Festival Orchestra sarà il maestro Beatrice Venezi. Sullo schermo del Teatro Antico saranno proiettati documentari e film. In anteprima Lo Sposo indeciso con la regia di Giorgio Amato e un cast di attori italiani tra cui Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Francesco Pannofino, Ornella Muti e Claudia Gerini e poi ancora Indiana Jones e il quadrante del destino.
All’interno del Festival tre novità cinematografiche: in prima europea il documentario Little Richard: I am everything, I Peggiori Giorni di Edoardo e Leo Massimiliano Bruno e Divinity diretto da Eddie Alcazar. L’ultima serata del festival, il 1° luglio, i Nastri d’Argento e sarà premiato, scelto dai giornalisti cinematografici italiani, il film La stranezza di Roberto Andò come Film dell’anno.

Category

🗞
Novità

Consigliato