• 2 anni fa
A Vulcano la spiaggia del borgo marinaro di Gelso è stata ripulita da 70 volontari delle associazioni eoliane. Sono arrivati anche dalla vicina isola di Lipari.
Un lavoro encomiabile nato dalla collaborazione delle associazioni La Fucina di Efesto, Magazzino del mutuo soccorso, Nesos, Trekking & natura, Greens Trekking Eolie, Slowfood Vulcano.
Nella ridente località turistica è stato raccolto di tutto – soprattutto plastica – tanto che a fine giornata risultava super pieni una ventina di grandi sacchi.
Parole di elogio sono arrivate da Gilberto Iacono, delegato municipale di Vulcano “Mi è doveroso ringraziare – dice - tutte quelle persone che hanno preferito passare una giornata a Vulcano Gelso, per dare un segnale di “unione”, ripulendo la spiaggia da tutto ciò che il mare ha depositato sulla battigia durante l’inverno. Un lavoro straordinario nato dalla collaborazione delle associazioni con tutti i 70 volontari che hanno reso possibile la riuscita di questa giornata. Un grazie speciale a chi ha poi sfamato il gruppo ossia la trattoria “Da Gaetano” di Vulcano Gelso, punto di riferimento per l’isola e sempre disponibile”.

video notiziarioeloie.it

Category

🗞
Novità

Consigliato