• 2 anni fa
A Londra in una serata piovosa la giovane Giulia Ross, di ritorno da una giornata trascorsa in cerca di un lavoro, rientra nella sua abitazione, una camera ammobiliata in un modesto fabbricato. Nell'androne Giulia incontra la donna delle pulizie che le dice di avere posta per lei. Si tratta di una comunicazione di Dennis, suo ex vicino di stanza, che le annuncia il suo matrimonio. Dennis, già fidanzato con un'altra donna, non le aveva comunque mai nascosto la simpatia e l'attrazione che aveva nei suoi confronti.
Il giorno dopo Giulia, morosa con la proprietaria dell'abitazione e quindi alla disperata ricerca di un lavoro, viene convocata presso un ufficio di collocamento dove la responsabile, la signora Sparkes, appreso che la ragazza non ha parenti stretti né fidanzati, le offre un lavoro di segretaria presso la dimora londinese della benestante famiglia Hughes, dicendole che deve però prendere servizio la sera stessa.
Giulia viene quindi presentata alla famiglia Hughes, composta dalla vecchia zuccherosa ma perfida signora Hughes, vedova, e dal figlio Ralph, rampollo squilibrato e psicopatico. La ragazza viene accolta con grande ammirazione e simpatia e le viene offerta nella casa una confortevole stanza in cui potrà abitare, ma in realtà si sta tramando orribilmente contro di essa per farle assumere l'identità di Marion, la moglie scomparsa di Ralph, in verità uccisa a coltellate da questi, con l'intento di farla poi suicidare e salvare così le apparenze e l'onore della famiglia

Consigliato