Il notiziario di Tgs edizione del 9 luglio - ore 20.20

  • 2 anni fa
Conduce Giovanni Villino

Nuova autopsia per il piccolo Andrea Mirabile, sei anni, morto durante una vacanza con i genitori a Sharm Eh Sheikh. E' arrivata oggi in Italia la sua salma. Il padre sotto osservazione al Policlinico.

Covid, in Sicilia altri 8.584 casi e sale l'indice di positività: oltre 17 mila i guariti. Cresce la pressione sugli ospedali e aumentano i focolai. Preoccupa anche la situazione nelle carceri.

Nuovi roghi nell'Isola. Canadair in azione a Savoca: le fiamme sfiorano le case. Nel Trapanese, è stato spento il grosso incendio che ha devastato ettari di macchia mediterranea su Monte Sparagio.

Lo slogan è «Né la terra, né i corpi, sono luoghi di conquista». Oggi il Palermo Pride. Il corteo è partito dal Foro Italico. Serata di chiusura a Villa Filippina.

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ribadisce l'intenzione di presentare la giunta entro la prossima settimana. 'In caso contrario, farò di testa mia' dice il primo cittadino.

Hotspot di Lampedusa al collasso. 1.878 persone a fronte di poco meno di 350 posti disponibili. Le condizioni igienico-sanitarie sono drammatiche. Per i trasferimenti è arrivata la nave militare San Marco.

Assalito e ucciso da uno sciame di api. La tragedia è avvenuta nelle campagne di Letojanni. La vittima è Salvatore Ruggeri, imprenditore di 59 anni. Il decesso forse per choc anafilattico.

Da domani inizia il ritiro del Palermo. La squadra si allenerà al Tenente Onorato di Boccadifalco, a porte chiuse. Idea Leonetti per sostituire Floriano.

Consigliato