MANIFESTAZIONE A ISOLA CONTRO RADAR WIND SHEAR

  • 15 anni fa
Te l’avevo detto!: LA CONTRADDIZIONE NELLO STESSO SITO......... 2007 scrivevamo:
Stipulato protocollo di intesa per la creazione di un acquario marino (Portobello: “sorgerà una cittadella Universitaria delle scienze di biologia Marina…”) nella ex caserma nato di Isola delle Femmine. Forse qualcuno ha dimenticato che all’Ufficio tecnico comunale è depositata una richiesta per l'installazione di un’antenna radar per la rilevazione dei venti in termini di intensità e di direzione da comunicare agli aerei di Punta Raisi in fase di atterraggio e di decollo.
Non siamo in grado di dire se un progetto escluderà l’altro. Ai posteri la sentenza.
Intanto diciamo che il protocollo di intesa fortemente voluto dalla Provincia di Palermo con il Suo Presidente Musotto e l’ Assessore Loddo, con un finanziamento di 80 milioni di euro da parte della Comunità Europea. Il protocollo d’intesa è stato firmato dal Sindaco Portobello dal presidente della provincia di Palermo, dall’asssessore Loddo, dall’assessore Regionale all’ambiente Interlandi oltre che dalla Confindustria, dall’Arpa, dall’Università di Palermooltre che dai rappresentanti della Società Tecla e dall’Amministratore delegato della Unimed Servizi.
Per l’opera che sarà terminata nel 2008 sarà affidato uno strudio di consulenza geotecnica all’ing Carrubba e idrogeologica ed idraulica all’ing Buffa.
In questa fase ci affidiamo all’impegno dell’Assessore Regionale all’Ambiente Rossana Interlandi: “..l’iniziativa tende a valorizzare la riserva marina di Isola delle Femmine-Capo Gallo a forte vocazione turistica, favorire la biodivesità rivedere e rivalutare l’intero sistema delle aree protette..”
QUINDI NON SARA’ INSTALLATA NESSUNA ANTENNA RADAR NELL’EX CASERMA NATO?
http://isoladifuori.blogspot.com/2008/12/io-sono-saviano-da-palermo-napoli.html