Salerno 23.01.009 Presidio Salerno Pulita

  • 15 anni fa
Salerno 23.01.009
Presidio alla società mista "Salerno pulita" che gestisce i rifiuti della città.
Antefatto:
L'amministrazione delega un agenzia interinale per l'assunzione temporanea di 130 unità ,attraverso un sorteggio truffa individua chi parteciperà ai cinque giorni di corso, per ricevere l’attestato di "operatore della raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani ed operatore ecologico".
Il sorteggio viene sospeso per un errore e rimandato a data da destinarsi.
Continuerà nei giorni successivi in forma privata, vengono ammessi al breve corso di "formazione" di 5 giorni per poi ottenere un lavoro a tempo determinato nella società mista Salerno Pulita.
Oggi
si presidia il capannone di Salerno pulita, una delegazione chiede un incontro con i vertici della società ottenendo risposte vaghe. Il comitato esprime chiaramente il suo dissenso ed anticipa che nei giorni a venire saranno consegnati alla segreteria richieste d lavoro includendo le qualifiche determinate dalle 400 ore di formazione svolte.Inoltre la società si riserva ed anticipa che l'intenzione dell'amministrazione tende ad accorpare i vari servizi costituendo una multiservizi. Praticamente nonostante gli errori evidenziati a Napoli vedi global service etc...si ripercorre l'identica politica anche a salerno quello di concentrare le sorti del territorio in un unico soggetto ed in una graduale privatizzazione.
Inoltre si chiede la solidarietà del movimento tutto per il 3 febbaraio data in cui è stato fissato il processo per determinato a seguito di un blocco ferroviario.

LE LOTTE SOCIALI NON SI PROCESSANO
LE LOTTE PER IL LAVORO NON SI PROCESSANO