Notebook di Smart: la tecnologia a supporto della didattica

  • 3 anni fa
In contemporanea con la riapertura delle scuole Smart mette a disposizione uno strumento specificatamente dedicato per l’iPad: la nuova app Notebook da oggi disponibile in italiano e scaricabile dall'Apple Store.
Da quest'anno i vostri bambini avranno nello zainetto tablet e iPad, oltre ai soliti quaderni penne e matite!
Promuovere la qualità del sistema scolastico, secondo Fabrizio Colombo, Area Manager di Smart Italia, è la chiave  per superare la crisi economica.
La qualità del sistema scolastico si basa su una serie di fattori, tra cui corpo docente qualificato e innovazione delle infrastrutture tecnologiche per la didattica. Puntare su questi fattori significa porre le basi per la ripresa del nostro paese.
Uno dei progetti sperimentali è Ardesia Tech, promosso da Indire-Ansas e l’Istituto Comprensivo Baccio da Montelupo di Montelupo Fiorentino, da cui sono tratte le testimoniaze.
Notebook è la nuova app per iPad che segna un passo avanti per quanto rigurado l'uso della tecnologia nella struttura scolastica italiana.
Ecco alcune caratteristiche e possibilità che offre questa nuova app: caricare contenuti da un iPad su una lavagna interattiva per mostrarli a tutta la classe, accedere e scaricare file che sono stati salvati su servizi di web storage, avere una visione da vicino e navigare nei contenuti usando lo zoom per  trovare una diversa area del contenuto, rendere i file visual inserendo immagini dal rullino fotografico dell'iPad, scrivere sulle pagine dell'app.
Guarda anche:
Video/ Rientro all'asilo, i consigli di Tata Simona
I consigli della psicologa per un rientro a scuola sereno
Prime letture: la nostra selezione di libri per l'infanzia
I nostri video-consigli: il ruolo del papà