• 3 anni fa
Il visconte Sir Thomas Fitzpatrick Phillip Moore, visconte di Essex e pari d'Inghilterra, un ragazzo educato secondo la cultura dell'alta società anglosassone, arriva nel west americano nel 1880 per prendere possesso dell'eredità lasciatagli dal padre, un nobile inglese.

Durante il suo tragitto i compagni del padre si riuniscono: Bull apprende la notizia della morte del compagno inglese e recupera lo strambo predicatore Holy Joe e il detenuto Monkey, con lo scopo di organizzare nuovi colpi, rapinando lo stesso Thomas Moore durante il suo tragitto in diligenza. Thomas raggiunge i tre in una casa in mezzo al bosco e non riconoscendoli si presenta, descrivendogli di come il viaggio sia stato veloce ed emozionante, essendo stato rapinato, ma di aver salvato la maggior parte dei soldi.

La convivenza mette subito in risalto le differenze nobili e moderne di Tom e quelle povere e di avversione alla modernità dei suoi compagni. Tom consegna loro una lettera del padre, in cui esalta la loro amicizia e che chiede un supporto al maturamento del figlio, per farlo diventare un "vero uomo". Dovendosi preparare per nuove rapine i tre nascondono a Tom le loro intenzioni e raggiungono assieme il paese, Tom in bicicletta e i tre in cavallo. In un emporio Tom conosce Candida, appassionata di Lord Byron e figlia dell'allevatore Frank Olsen, innamorandosene.

Consigliato