• 6 years ago
BalconyTV Schio

Sponsored By//

Microphones By// Røde
http://rode.com

UMBERTO TI. performs the song "BUGIE" for BalconyTV.

Subscribe to us right now at http://bit.ly/15yj4oc

'Like' us on Facebook - http://Facebook.com/balconytv
Follow us on Twitter - http://Twitter.com/balconytv

PRESENTED BY VALENTINA

Umberto Ti. torna con il suo secondo lavoro, “Alaska” il primo album che vede nuovamente la produzione artistica di Giuliano Dottori.

Il disco esce a due anni dal suo primo EP, “Cielo Incerto”, e mostra da subito un'evoluzione e nuove sonorità rock e alternative, con l'inserimento di chitarre elettriche e batteria, un suono diretto.
I riff sono corposi, quasi a graffiare i testi di Umberto Ti.

“Alaska” non è un luogo geografico ma parte da una situazione sentimentale che questa volta si fa più carnale, di pelle, termine che ricorre spesso, così come l'atto di fare l'amore, in cui il corpo che si fa strumento di sacrificio (“Ho sanguinato davanti al tuo riflesso”- “Domenica”)

"Soltanto il freddo è l'unico elemento comune con l'Alaska, un freddo che ognuno di noi in qualche angolo si porta dentro", racconta il cantautore padovano.

Storie di amanti dentro motel dismessi (“Motel”), ragazzi che si amano dentro una roulotte (“Kids”) o su un divano nuovo (“Solo un Uomo”).

La ricerca sui testi di Umberto Tramonte guarda sia alla tradizione delal canzone d'autore, sia al rock, al pop e all'indie, con un approccio personale alla metrica e alla lingua italiana.

"Bugie" è il primo singolo estratto dal nuovo album "Alaska" di Umberto Ti. prodotto e arrangiato da Giuliano Dottori e uscito per l'etichetta della New Model Label.

Il brano è una storia enigmatica, un percorso labirintico.
"Bugie" racconta di spine ed occhi che vogliono cercare in un sogno fatto in una calda notte d'estate


Umberto Ti. is back with his second release, “Alaska”, a full lenght album produced by Giuliano Dottori.

It comes after two years from “Cielo Incerto”, the debut EP, and it shows immediately an evelution in the style of the singer / songwriter, with new alternative rock influences, featuring electric guitars, drums and a more straighforward sound and attitude.
“Alaska” is not referred to the place, but is's an imaginary state, of lonlieness and introspection, and, of course, cold.

"Bugie", Lies, is the first single from the new album by Umberto Ti., Italian singer / songwriter. The record was produced and arranged by Giuliano Dottori and released via New Model Label.

The song is a mysterous tale, like a labyrinth, a story about thorns, eyes that are looking for a dream that happened during an hot summer night.

https://umbertoti.bandcamp.com/releases

Credits//

Produced by: LUIGI DE FRENZA FOTOGRAFIA&VIDEO http://www.luigidefrenza.it
Shooting and post-production: Luigi De Frenza
Audio Recording & Mix: Geppo Cazzola
Presenter: Valentina
Special thanks to Raffaella

Tune in again to BalconyTV //

#balconytv #btv

Category

🎵
Music