• 6 anni fa
Al suo lancio nel 2015, la CX-3 costituiva un punto di riferimento per un nuovo tipo di SUV crossover che trascendeva i concetti di segmento e classe del veicolo.
Il suo sviluppo è stato invece condotto con un approccio che pone totalmente l’uomo al centro, il che ha portato a una eccezionale ergonomia, con un abitacolo contraddistinto dall’efficiente interfaccia uomo-macchina, alla connettività con gli smartphone sicura e facile da usare, e a una vasta gamma di tecnologie per la sicurezza attiva.
Non sorprende che questo approccio - combinato con propulsori SKYACTIV tanto reattivi quanto efficienti, eccezionale maneggevolezza, e possibilità di scegliere tra trazione anteriore e trazione integrale intelligente e anche fra cambio manuale e automatico - abbia portato la CX-3 a essere il secondo modello più venduto dell’attuale gamma Mazda sul mercato europeo.
La Mazda CX-3 2018 risponde ai suggerimenti della clientela con una serie di miglioramenti tecnologici ed estetici in molti importanti aspetti. In un design che ne rafforza lo stile deciso e di accattivante eleganza, il SUV compatto Mazda combina un abitacolo flessibile e orientato a chi guida con grandi qualità tecniche e una minuziosa attenzione al dettaglio, rendendolo una proposta più convincente che mai.
Il nuovo motore diesel SKYACTIV-D da 1.8 litri fa il suo debutto sulla Mazda CX-3 2018, offrendo maggiore prontezza di risposta ed emissioni più pulite.
I due motori a benzina SKYACTIV- G 2.0 litri sono ora dotati delle evoluzioni introdotte per la prima volta sull’attuale Mazda CX-5, fra cui pistoni a testa intagliata e iniettori a elevata dispersione. Questi sviluppi tecnici garantiscono elevata coppia a tutti i regimi e contribuiscono a ridurre i consumi nel reale utilizzo quotidiano.

Category

🚗
Motori

Consigliato