L'uragano Maria minaccia i caraibi

  • 7 anni fa
Stato di emergenza a Porto Rico e in Martinica per l’arrivo dell’uragano Maria. Secondo i meteorologi, l’uragano potrebbe colpire le isole caraibiche come categoria 4.

Attualmente Maria si è rafforzato a categoria 3 ed è previsto l’impatto con la terra verso le 20 di stasera ora locale. La tempesta sta viaggiando lungo le aree già colpite dall’uragano Irma.
I disagi per gli aiuti che stanno ancora giungendo sulle isole non sono pochi come spiega Gilles Bazir direttore dei soccorsi a Gaudalupe.

Gilles Bazir : “L’uragano Maria disturba già l’aiuto a St.Martin e a St. Bart visto che i ponti aerei sono stati interrotti da ieri sera. Sono stati interrotti anche gli invii di soccorsi via mare ma in funzione dei danni che potrebbero prodursi sull’aeroporto di Pointe à Pitre si potrà riconsiderare l’aiuto logistico di queste spedizioni e creare una base logistica piu’ protetta che possa servire a St.Martin e alla Gadalupe, quindi per ora siamo in attesa, nella speranza che il ciclone Maria non ci colpisca troppo forte”.

Secondo il centro nazionale per gli uragani, Maria potrebbe innalzare il livello delle acque di oltre due metri nelle zone che saranno colpite.