RED BULL STREET STYLE

  • 16 anni fa
A Roma il 6 giugno è stato eletto il migliore freestyler italiano, Domenico Grasso, che parteciperà alla finalissima mondiale in Brasile a novembre.
Un rapido colpo di tacco o una spettacolare rovesciata, come vediamo fare a campioni quali Francesco Totti o Ronaldhino, non sono infatti più da considerarsi qualcosa di eccezionale.Il Red Bull Street Style offre una piattaforma internazionale ai migliori artisti al mondo con la palla da calcio, per mettere alla prova le loro abilità uno contro l'altro.
Il viaggio italiano verso la finalissima mondiale, che si svolgerà in Brasile, è partito proprio da Roma.
spuntarla sui quotatissimi avversari è stato l'appena 16enne Domenico Grasso di Brescia, membro dello stroico Footwork team, che è riuscito a superare nella finalissima il forte Swann Ritossa, 22enne di Trieste.
Le regole erano semplici: 3 minuti, 2 giocatori, 1 palla. In ogni "battaglia", due giocatori si sono sfidati uno contro l'altro, avendo a disposizione 20 secondi a testa con la palla, per un totale di tre minuti complessivi, utilizzati per mostrare le loro mosse più artistiche a ritmo di musica breakdance e hip hop.
Tre i prestigiosi giudici che hanno valutato i ragazzi.Il Red Bull Street Style ha visto inoltre la presenza del gentil sesso. Una delle protagoniste dell'evento è stata infatti Laura Biondo, 19enne da Verona.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.redbullstreetstyle.com

Consigliato