Mafia: Andreotti/Dalla Chiesa - 1

  • 16 anni fa
In concomitanza con la ricorrenza del trentennale dell’omicidio di Aldo Moro ad opera delle Brigate Rosse, Stefano Salvi affronta un tema scottante: la relazione esistente tra il senatore Andreotti e il generale Dalla Chiesa, che liberò l’Italia dalle Br.
Il reporter prende in esame il caso della morte del generale e racconta le sconvolgenti rivelazioni che gli sono state fatte personalmente dall’onorevole Nando Dalla Chiesa e che riguardano direttamente il senatore Andreotti.
“Racconto anche dello scioccante avvertimento – dichiara Stefano Salvi - che il senatore Andreotti diede al generale Dalla Chiesa testualmente gli disse: “Un certo Inzerillo, che ha avuto a che fare col caso Sindona, è tornato a casa da New York in una bara con 10 dollari in bocca”. Il generale Dalla Chiesa venne ucciso il 3 settembre 1982. Nando Dalla Chiesa rese nota la frase pronunciata dal senatore Andreotti al padre al giudice Giovanni Falcone, il quale gli rivelò che dagli esami balistici risultava che il generale Dalla Chiesa fu ucciso con la stessa arma che ha ucciso Inzerillo”.