• 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Trabia (Palermo) - I carabinieri di Trabia e Termini Imerese hanno arrestato Alessandro Giuseppe Indricchio, di 27 anni, e Giacomo Varia, di 46, per spaccio di droga. Il gip del Tribunale ha disposto il carcere per Indricchio e i domiciliari per Varia.

Le indagini avviate nel mese di gennaio dell’anno 2015 hanno consentito di far luce su una attività di spaccio di hashish, marijuana e cocaina a Trabia, documentata mediante attività di intercettazione telefonica ed ambientale nonché attraverso un sistema di video ripresa nei luoghi ove avveniva lo smercio della droga.

Indricchio aveva organizzato un vero e proprio supermarket della droga, rivolto anche ai minorenni, presso la sua abitazione con un meccanismo collaudato: fischio da parte dell’assuntore, consegna dei soldi dalla finestra e lancio dello stupefacente dal balcone. Un traffico che avveniva mentre Indricchio era pure ai domiciliari.

Dalle indagini è emersa una particolare accortezza dell’indagato nel procedere allo smercio della sostanza stupefacente tanto che in taluni episodi è stata accertata la presenza di “vedette” pronte ad informarlo sulla presenza o meno in zona di forze dell’ordine:

Il fornitore di Indricchio è risultato essere Vaira, residente a Palermo, che consegnava lo stupefacente a domicilio.

Nel corso delle indagini Vaira avrebbe consegnato dapprima hashish per un valore di 850 euro e poi ancora altro hashish del peso di 1 chilogrammo, per un valore di 3.150 euro e, infine, cocaina come testimoniano le intercettazioni. Altre undici persone sono state denunciate per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. (22.12.16)

Category

🗞
Novità

Consigliato