American Pastoral: il debutto di Ewan McGregor alla regia

  • 8 anni fa
Basato sull’opera vincitrice del Premio Pulitzer di Philip Roth dall’omonimo titolo, “American Pastoral” è la storia di una perfetta famiglia americana della classe media che viene distrutta quando la figlia viene coinvolta nelle agitazioni politiche degli anni ’60.

La pellicola è il debutto come regista dell’attore scozzese Ewan McGregor.

McGregor, 45 anni, ha spiegato che è stata sua moglie a spingerlo a decidere di passare dietro la telecamera: “Ho sempre voluto fare la regia, da molto tempo aspettavo di avere una storia giusta da raccontare. E poi stavo parlando con mia moglie dicendole che forse non sarebbe mai successo. E lei mi ha detto: “Secondo me dovresti dirigere questo”. E così è stato”.

Jennifer Connelly, che interpreta il ruolo della moglie di McGregor nel film, ha spiegato che l’attore ha avuto un approccio molto equilibrato alla regia: “Penso sia stato equilibrato perchè si è preso tempo per ascoltare le domande di ciuscuno di noi e ha dato modo a tutti di esprimere se stessi, di eplorare e collaborare, ma allo stesso tempo ha mantenuto, penso, la sua visione, facendo scelte molto precise”.

Consigliato