L'Onu chiede 120 milioni $ di aiuti immediati per Haiti

  • 8 anni fa
1,4 milioni di persone in stato di necessità immediata. Le Nazioni Unite lanciano l’allarme sulle condizioni in cui versa la popolazione di Haiti dopo il passaggio dell’uragano Matthew che ha fatto almeno 800 morti nell’isola dei Caraibi.

Secondo Oxfam International il rischio imminente è quello delle epidemie e 3 tonnellate di materiale per disinfettare l’acqua sono state inviate ad Haiti.

“Jeremy è una città completamente distrutta, l’80% delle case sono andate distrutte così come le coltivazioni dell’area. Il Paese andrà incontro ad una lunga carestia visto che la penisola nel Sud-Ovest del Paese era la principale zona di produzione agricola di Haiti” ha spiegato l’ambasciatore di Haiti alle Nazioni Unite Pierre-André Dunbar.

Le Nazioni Unite hanno stimato in 120 milioni di dollari gli aiuti da raccogliere per l’urgenza immediata nell’isola. Quella innescata dal passaggio dell’uragano Matthew, lo scorso 4 ottobre, é la peggiore crisi che ha colpito Haiti dopo il terremoto del 2010.

Haiti doesn’t have enough graves for victims of Hurricane Matthew https://t.co/vXAk9m1tvH pic.twitter.com/26f5Uu4eXa— Daily Mail Online (@MailOnline) 10 ottobre 2016

Consigliato