Campania - Forum Giovani, legge quadro per politiche ad hoc (23.03.16)

  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Una legge quadro da approvare in tempi rapidi e l'istituzione di una giornata regionale sui giovani e l'Europa per mettere in risalto l'attenzione delle istituzioni rispetto alle politiche per le giovani generazioni.

Queste le proposte avanzate dal Forum della Gioventù della Campania che oggi, nella sede del Consiglio regionale, hanno illustrato le linee guida programmatiche del 2016, alla presenza della presidente Rosa D'Amelio e dell'assessore al ramo, Serena Angioli.

L'incontro si è aperto con un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Bruxelles e delle giovani studentesse italiane che hanno perso la vita in Catalogna. Un evento, quest'ultimo che ha spinto il presidente del Forum, Giuseppe Caruso, a soffermarsi sul ruolo e le aspettative della cosiddetta 'generazione Erasmus'.

"E' dalla nostra muta rabbia che vogliamo partire nel presentare le nostre azioni perché è dalla generazione Erasmus, che rappresentiamo, e dalle sue caratteristiche che deve e vuole partire il nostro agire".

Un riferimento all'Europa condiviso dall'assessore Angioli che ha ricordato di aver istituito "una giornata regionale sui giovani e l'Europa per far riflettere sempre i ragazzi sull'importanza del ruolo che l'Unione riveste per il loro futuro, non solo dal punto di vista occupazionale ma anche culturale".

Su proposta della presidente D'Amelio il Forum valuterà una serie di convocazioni itineranti nelle cinque province campane per presentare i bandi del Psr e le risorse europee che possono essere utilizzate dai giovani. (23.03.16)

Consigliato