Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero - Trailer Ufficiale Italiano - 2010

  • 14 anni fa
Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero - Trailer - Dopo la delusione in termini di botteghino di Zack and Miri Make a Porno, Kevin Smith si affida per la prima volta alla penna di terzi (i fratelli Robb e Mark Cullen) per piazzarsi dietro la macchina da presa e dirigere una commedia à la Arma letale che vede uno degli action heroes per eccellenza, Bruce Willis, affiancarsi alla star della serie tv comica 30 Rock Tracy Morgan.
Si sarebbe dovuto intitolare A Couple of Dicks (Una coppia di cazzoni, Ndr), ma in seguito alle pressioni da parte dei vertici della Warner il regista del New Jersey ha optato per il più blando Cop Out. In fondo di cops, poliziotti, si parla. Willis e Morgan interpretano una coppia di veterani della LAPD alle prese con una missione alquanto bizzarra: ritrovare una preziosissima figurina di baseball da collezione, negoziare con un boss della malavita ossessionato da oggetti d'epoca sportivi e salvare una bella fanciulla messicana di nome Gabriela (Ana de la Reguera, la suora Encarnación di Super Nacho) che potrebbe condurli a un traffico di riciclaggio di denaro sporco. Secondo lo stesso regista i due protagonisti sono i corrispettivi di Dante e Randall (i clerks - commessi che segnarono il suo primissimo successo) in divisa.
Basterebbe solo questa definizione per avere un'idea di cosa stia bollendo nella pentola di Kevin Smith. In più pare che i fratelli Cullen, noti per aver dato vita alla serie tv Lucky aggiudicandosi una candidatura all'Emmy e scritto alcuni episodi di Heist e Las Vegas, abbiano il pallino dei dialoghi e se tanto ci dà tanto possiamo aspettarci una sceneggiatura ricca di battute e controbattute esilaranti. A questo punto non ci resta che vedere come se la caverà il creatore di Jay e Silent Bob alle prese con le scene d'azione che fino a questo momento sono mancate al suo palmarès , ma soprattutto come se la caverà Bruce Willis nei panni di un poliziotto che sembra fare il verso al ruolo che l'ha reso celebre a livello internazionale. Noi scommettiamo sul blockbuster!

Consigliato