Ruote in Pista n. 2113 Citroen C5Tourer

  • 14 anni fa
La variante SW del modello alto di gamma riprende il design scolpito della berlina e si caratterizza per uno stile elegante e dinamico. Il raffinato frontale è simile alla berlina, il posteriore mostra una certa aggressività, mentre il profilo è particolarmente equilibrato.
La C5 Tourer è lunga 4,83 metri e dispone del volante con comandi centrali fissi e conseguente maggiore sicurezza nel comfort di marcia, peraltro già introdotto sulla C4. Il guidatore accede infatti a tutti i comandi di guida (tra cui le funzioni di limitatore e regolatore di velocità e gestione del computer di bordo) continuando a tenere ben ferme le mani sul volante. La vettura vanta una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida. Ricordiamo i fari alogeni associati all'illuminazione supplementare in curva, i fari Bi-xeno ad orientamento intelligente, il sistema ASL per l'avviso di superamento involontario della linea di carreggiata (a partire da circa 80 km/h), il freno di stazionamento elettrico automatico completato dal dispositivo di partenza assistita su pendenza (il veicolo rimane immobilizzato per due secondi) e l'assistenza anteriore e posteriore al parcheggio.
Altre dotazioni di serie sono rappresentate da 9 airbag, dal portellone elettrico (apertura con telecomando), dalla memorizzazione della posizione di guida e da un assetto costante durante la marcia. Due i tipi di sospensioni: la tradizionale Idrattiva Plus Citroën per un maggiore comfort e quella metallica. All'interno spiccano materiali pregiati con largo utilizzo di pelle di alta gamma.