Ruote in Pista n.28 - Ford Mondeo

  • 14 anni fa
Ford Mondeo

Dopo S-Max e Galaxy, la gamma di ammiraglie da segmento D della Ford si completa con la rinnovata Mondeo (sviluppata proprio sulla piattaforma Large Cars degli MPV) che ha esordito in anteprima mondiale al Salone di Mosca dello scorso 25 agosto.
Mondeo è l'ultima vettura Ford in ordine di tempo a beneficiare della costante evoluzione del Kinetic Design. Vanta un cofano più sculturato, le griglie superiore e inferiore più stilose, fanali posteriori a Led più larghi e strutturati e scarichi integrati nei paraurti. All'interno, la consolle centrale è stata ridisegnata e il cruscotto (con grafiche rinnovate) è ora più leggibile. Disponibili colori interni ed abbinamenti inediti con pelli e plastiche di migliore qualità e meglio assemblate.
I tecnici Ford hanno modificato oltre 1.360 componenti rispetto alla versione precedente. Le novità tecnologiche sono il rilevatore veicolo negli angoli ciechi, il limitatore di velocità, il blocco delle portiere posteriori e la telecamera di retromarcia. Per non parlare del sistema Lane Depart Warning, del Driver Alert che rileva il livello di stanchezza del guidatore e degli abbaglianti automatici. All'insegna dell'Econetic Technology, la rinnovata Mondeo presenta inoltre la paratia a chiusura automatica del radiatore (sulle versioni top), che permette di migliorare il Cx fino al 6%, la carica rigenerativa intelligente e le indicazioni sul cruscotto per come consumare meno (Ecologic).
La gamma motori beneficia dell'introduzione del nuovo 2.0 EcoBoost da 240 CV (consuma il 19% in meno a fronte di una coppia aumentata del 60%) che affianca il precedente da 200 CV (arriverà un 1.6 EcoBoost da 160 CV). Riprogettato il Duratorq 2.2 TDCi, eroga 200 CV. A completare il quadro i TDCi 2.0 da 115 e 163 CV.

Consigliato