Le News di Autolink - Ruote in Pista n. 2239

  • 10 anni fa
Kia Carnival in anteprima al Salone di New York
Presentata in USA come Sedona, arriverà anche da noi col nome Carnival. È la monovolume che Kia sta presentando al salone di New York con forme in linea con le ultime ed apprezzatissime creazioni del brand coreano. Grande versatilità e spazio per passeggeri e bagagli con in più motori performanti da vera classe premium. La nuova Carnival potrebbe infatti ospitare a bordo fino ad otto passeggeri e tra i motori dovrebbe esserci al top della gamma un V6 GDI 3.3 da ben 290 CV. La nuova Carnival stabilisce nuovi standard nel segmento delle monovolume medio-grandi e propone equipaggiamenti particolarmente evoluti, a partire dall'ultima generazione del sistema UVO per l'infotainment e l'interconnessione.

Volkswagen nuova Polo
Volkswagen Polo si rinnova a metà del ciclo di vita dell'attuale generazione. Per l'occasione, Volkswagen ha rivisitato la gamma motoristica, ora tutta Euro 6, con funzione start/stop e recupero dell'energia. Nuova Polo è più parca nei consumi: la diesel da 90 CV con cambio DSG li ha ridotti addirittura del 21%. Per la gamma a benzina, sugli scudi i nuovi propulsori 3 e 4 cilindri con cilindrata di 1.000 cc da 60 e 75 CV e di 1.200 cc da 90 e 110 CV. Novità anche tra i turbodiesel, tutti 3 cilindri di 1,4 litri con potenze di 75, 90 e 105 CV. Tra i plus, il debutto della tecnologia a LED sulla versione top di gamma e numerosi sistemi di assistenza alla guida.


BMW M4 Cabrio
Anteprima mondiale a New York per la BMW M4 Cabrio. La sportiva scoperta offre gli stessi valori prestazionali di M3 berlina e M4 Coupé, accentuando il look raffinato ed esaltando il fascino della guida dinamica e sportiva a cielo aperto. Il powerdome sul cofano, il doppio supporto dei retrovisori esterni, i passaruota maggiorati e i cerchi in lega fucinati non lasciano dubbi sull'appartenenza alla famiglia M. Sotto al cofano romba il 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo di 3 litri capace di erogare 431 CV e di sviluppare una coppia massima di 550 Nm. A fronte di prestazioni da vera supercar, con un'accelerazione da 0 a 100 orari in 4,4 secondi con il cambio a doppia frizione a sette rapporti, i consumi e le emissioni di CO2 sono tutto sommato contenuti: rispettivamente 8,7 litri/100 km e 203 g/km. La nuova M4 pesa 60 kg in meno rispetto alla precedente M3 Cabrio grazie anche al cofano, alle sezioni anteriori delle fiancate e ad altre parti del telaio realizzate in alluminio, mentre per l'albero di trasmissione è stato scelto il carbonio.

Land Rover Discovery Vision Concept
Land Rover ha tolto definitivamente i veli alla Discovery Vision, con una scenografica preview in occasione del Salone di New York. Il concept anticipa la futura famiglia Discovery che debutterà nel 2015. Tecnologie innovative e all'avanguardia, progettate dall'avanzata divisione ricerche di Jaguar Land Rover sono state svelate accanto ad un modello in scala del veicolo spaziale Virgin Galactic al Centro Esperienze aerospaziale e navale USS Intrepid di Manhattan. Discovery Vision mantiene e reinterpreta alcuni inconfondibili elementi stilistici come il tetto a gradino, come la vetratura laterale. Gli interni sono spaziosi e versatili e le tecnologie di infotainment creano una coinvolgente esperienza multimediale per tutti i passeggeri. Per i passaggi più estremi, il Remote Control Drive consente al guidatore di manovrare il veicolo a velocità molto basse senza rimanere a bordo, mentre il Laser Terrain Scanning permette di scansionare il terreno circostante.

Consigliato