Ruote in Pista n. 2244 - Le News di Autolink - del 03-06-2014

  • 10 anni fa
Lexus IS 300h
La IS di nuova generazione completa l'offerta ibrida del brand di lusso Toyota, offrendo i medesimi punti di forza delle berline GS ed LS. Con livelli di consumi ed emissioni di CO2 comparabili con una motorizzazione diesel, la IS Hybrid offre prestazioni da sportiva pura grazie anche ad un telaio più rigido, sospensioni posteriori multi-link, sterzo più diretto e posizione di guida più sportiva. A bordo spicca la tradizionale raffinatezza e cura artigianale Lexus. La F Sport mutua dalla supersportiva LFA il contagiri digitale e numerosi altri dettagli dal carattere sportivo.

Mercedes C SW anteprima
La quarta generazione della Mercedes Classe C station wagon porta il concetto di vettura da famiglia verso una sfera più moderna e flessibile rispetto agli standard del marchio e del segmento, acquistando appeal anche presso quell'utenza che al giorno d'oggi si rivolge al pianeta SUV senza considerare alternative più "classiche". Dopo la versione berlina, la Classe C si declina in una wagon dalle forme più giovani con la possibilità di scegliere tra due frontali diversi, con griglia sportiva o con "mirino" sul cofano e con interni che riprendono i concetti innovativi introdotti con la berlina. Quindi, Comand on line con spettacolare "screen" in rilievo e "touchpad" integrato nel poggiamano dal quale gestire in punta di dita tutte le funzioni della head unit. Crescono anche le dimensioni a tutto vantaggio del comfort dei passeggeri e del volume del bagagliaio che aumenta fino a 490 litri. L'offerta motoristica comprenderà al lancio 4 motori a benzina BlueDirect e la super efficiente gamma di diesel 4 cilindri BlueTec. Non manca l'ibrido diesel BlueTec Hybrid dai consumi ed emissioni record: 3,8 l/100 km e 99 g/km di CO2. La nuova wagon arriverà nelle concessionarie a settembre.


Ammortizzatori Monroe, la differenza si "sente"
Piacere di guida, comfort e sicurezza. Sono queste le caratteristiche che ogni automobilista ricerca nella propria vettura a prescindere dalla tipologia. Le sospensioni sono un elemento tanto trascurato e poco visibile al momento dell'acquisto di un'auto, quanto fondamentale per caratterizzarne il comportamento. Le sospensioni intelligenti sono un plus che, a parità di veicolo, ne migliorano sensibilmente sia l'handling sia la sportività, così come in comfort e la sicurezza. Lo abbiamo potuto verificare nel corso di un test organizzato da Monroe, leader del settore. Grazie a sistemi in grado di "leggere la strada con sensori capaci di trasmettere 500 informazioni al secondo, guidare o anche semplicemente accomodarsi a bordo di auto equipaggiate con sospensioni intelligenti regala un livello di soddisfazione superiore. E'quanto emerge da una ricerca di Tenneco che dimostra quanto l'automobilista apprezzi le differenze di comportamento tra una vettura con sospensioni tradizionali e la stessa auto con sospensioni elettroniche.


Consegna Lamborghini Huracan alla Polizia di Stato
Huracán LP 610-4 eredita dalla Gallardo anche le funzioni di supporto alla Polizia di Stato. Presso il Museo delle auto storiche della Polizia, il Presidente di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha infatti consegnato le chiavi della Huracán al capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa.


Fiat 500 Cult debutta nelle concessionarie
È arrivata nelle concessionarie la 500 Cult, nuovo esclusivo top di gamma disponibile nelle configurazioni berlina e cabrio. Look distintivo e innovazione tecnologica danno vita ad una raffinatissima citycar. All'esterno le nuove tinte di carrozzeria sono abbinate ad un raffinato tetto composto da una parte in vetro fisso ed una in nero lucido. La 500 Cult monta il turbodiesel 1.3 Multijet 2 da 95 CV e i benzina 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV e 105 CV. Di serie il quadro strumenti con display TFT da 7 pollici realizzato in collaborazione con Magneti Marelli, il climatizzatore automatico, i sensori posteriori di parcheggio, i sedili in pelle e il servosterzo elettrico Dualdrive. Al top anche in termini di sicurezza con airbag guidatore e passeggero con sistema Dual stage, airbag laterali e per le ginocchia, attacchi Isofix per i bambini, ESP con ASR e Hill Holder. Prezzi da 16.300 Euro.