Nuova Toyota Yaris 2014

  • 10 anni fa
Con la prima generazione si affermò come punto di riferimento in termini di abitabilità e comfort, con la seconda introdusse nel segmento delle compatte nuovi standard in termini di equipaggiamenti e tecnologie al servizio della sicurezza, con la terza ed ultima generazione Toyota ha introdotto anche sulla piccola Yaris la sua evolutissima tecnologia ibrida raccogliendo un grande apprezzamento da parte del pubblico.

Con questi presupposti, a soli tre anni dal lancio, poteva bastare un semplice face lift per rinfrescarne l'immagine, ma in Toyota hanno deciso di fare le cose in grande andando ben oltre. Sul nuovo progetto Yaris, sono stati infatti investiti 85 milioni di Euro e 576 mila ore di ricerca e sviluppo. Il risultato è una vettura non rivoluzionata, ma certamente migliorata sotto tutti i punti di vista. Sono oltre 1.000 le nuove componenti Yaris che nel suo processo di evoluzione hanno seguito quelle che erano le indicazioni dei clienti, intervenendo in base ai loro preziosi feedback. Gli interventi si sono rivolti a design, finiture interne, personalità e piacere di guida.

I motori sono stati tutti rivisti all'insegna di un'ancor superiore efficienza. Su tutti il nuovo 1.0 già visto su Aygo, ma che in questo caso è già in grado di rispettare le normative Euro 6 e di assicurare consumi nell'ordine dei 4,1 litri/100 km con emissioni di 95 g/km di CO2. Come sempre campione di efficienza e di piacere di guida la versione ibrida che arriva a consumare appena 3,3 litri/100km ed emettere 75 g/km di CO2. Completano l'offerta la sempre piacevolissima unità diesel 1.4 D-D4 e la 1.3 a benzina. Alla guida si apprezza una superiore silenziosità, uno sterzo più piacevole ed un comfort migliorato grazie anche alle nuove sospensioni. La vettura è già ordinabile con un prezzo d'attacco al lancio di 10.900 Euro.

Consigliato