Ravello Festival - Il "Tristano e Isotta" di Wagner apre la 63esima edizione (24.06.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Ravello - Fino al 5 settembre si svolgerà a Ravello, a Villa Rufolo e nei suoi giardini dalla sua straordinaria bellezza, la 63esima edizione del Ravello Festival 2015 che richiamerà, come ogni anno, nel cuore della Costiera tantissimi visitatori e spettatori con i suoi innumerevoli appuntamenti di musica, teatro, danza, arte.

“InCanto” è la parola magica che, quest’anno, farà da filo conduttore della programmazione del Ravello Festival 2015, curata dal direttore artistico Stefano Valanzuolo, e contribuirà, assieme alla voce dei celebri nomi in cartellone, a rendere ancora più stimolante le serate nei bellissimi luoghi che accolgono il Festival da ben sessantatré edizioni.

Sempre al centro del Festival l’opera di Wagner ma, quest’anno in particolare, non ci sarà solo l’overture ma diversi spettacoli che, nel corso dei due mesi e mezzo di programmazione, renderanno omaggio al compositore tedesco. Tra i tanti da segnalare, in particolare, il gran finale (5 settembre) consacrato al “Parsifal” con Valerij Gergiev alla guida dell’Orchestra del Marinskij.

Tra i grandi nomi della musica quest’anno al Belvedere di Villa Rufolo venerdì 10 luglio Francesco De Gregori in concerto, giovedì 20 agosto, anche James Senese & Napoli Centrale.

Il festival è stato aperto sabato 20 giugno da una splendida rappresentazione di Tristano e Isotta mentre a Villa Rufolo, nel Chiostro inferiore dal 27 giugno al 31 ottobre 2015 si terrà Sonica con fotografie di Guido Harari. (24.06.15)

PROGRAMMA COMPLETO SU: http://www.pupia.tv/?p=304940