Sulla via di Expo rifiorisce Saluserbe, al via la 28esima edizione

  • 9 anni fa
Si è svolta martedì mattina (21 aprile) la conferenza stampa di presentazione di SalusErbe 2015, a cui hanno preso parte Chiara Ripa, assessore alla Cultura del Comune di Saludecio; Giuliano Chelotti, direttore artistico della manifestazione; Paolo Zani, presidente Auser Rimini.
“Il sale della terra. Alla scoperta del giusto sapore delle cose”. Un titolo evocativo per SalusErbe che quest'anno si collega idealmente, per tematiche e finalità, a Expo 2015. Il 25 e 26 aprile il borgo di Saludecio, sulle colline riminesi, ospita la 28esima edizione della manifestazione dedicata al naturale, all’erboristeria e all’ambiente.
Il pianeta Terra se rispettosamente coltivato dà alla vita tutta l’energia di cui ha bisogno. “'Nutrire il Pianeta, energia per la vita' è il tema al centro dell’Esposizione Universale che prenderà il via proprio la settimana seguente a SalusErbe – osserva l'assessore alla Cultura, Chiara Ripa -. Il filo logico che attraversa tutti gli eventi organizzati ad Expo Milano 2015 è la riflessione e il confronto sui diversi tentativi di trovare soluzioni alle contraddizioni del mondo: se da una parte c’è ancora chi soffre la fame, dall’altra c’è chi muore per disturbi di salute legati a un’alimentazione scorretta. E ogni anno tonnellate di cibo vengono sprecate. Per questo motivo servono scelte politiche consapevoli e stili di vita sostenibili”...

Consigliato