Calvi Risorta (CE) - Ecco la discarica sotterranea più grande d'Europa (16.06.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Calvi Risorta (Caserta) - Caserta - "Quella che sta emergendo nell'area ex Pozzi Ginori di Calvi Risorta (Caserta) è probabilmente la discarica sotterranea più grande d'Europa con un'estensione di circa 25 ettari e un volume di 2 milioni di metri cubi di rifiuti".

Lo ha affermato il comandante regionale del Corpo Forestale Sergio Costa che lunedì mattina ha effettuato un sopralluogo nell'area in cui da venerdì sono in corso gli scavi effettuati dai mezzi del Genio Militare e coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Sono diedi le persone, in particolare proprietari dei terreni, iscritte nel registro degli indagati.

Quattro le buche nelle quali erano interrati fusti di solventi, ma secondo la forestale il cimitero di veleni è ben pui vasto e infatti si continuerà a scavare. Allarme, per il risultato degli scavi, e anche qualche polemica tra don Maurizio Patriciello e il consulente della Procura di Santa Maria Capua Vetere, Andrea Buondonno, docente di Pedologia della Sun. (16.06.15)

continua su: http://www.pupia.tv/?p=303432

Consigliato