Teverola (CE) - Dario Di Matteo eletto sindaco (01.06.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Teverola (Caserta) - Una sfida all'ultimo voto, rimasta in dubbio fino al termine dello spoglio, anche se in realtà quei 170 voti di distacco sembravano ormai irrecuperabili per il sindaco uscente Biagio Lusini che ha dovuto cedere lo "scettro" del governo cittadino al suo ex vicesindaco Dario Di Matteo, leader della lista "Città Fertile", che domenica ha trionfato a Teverola con il 51,36% (3092 voti di lista) rispetto al 48,63% (2928 voti) del "Progetto Civico" dell'ormai ex primo cittadino.

Un'impresa quella di Di Matteo che è riuscito a far crollare quello che in città era un vero e proprio "impero". Davanti al comitato elettorale, già un'ora prima dei risultati ufficiali, si era radunata una folla festosa, "forte" di quel vantaggio, seppur piccolo, che ormai lasciava capire che la "Città Fertile" ce l'aveva fatta.

Ma il candidato sindaco, insieme ai suoi candidati, con accanto l'europarlamentare Nicola Caputo, il consigliere provinciale Francesco Bortone e il coordinatore di Fi Gennaro Caserta, è voluto restare cauto fino alla fine. Poi, intorno alle 19.30, Di Matteo è uscito dal comitato ed è iniziata la festa. Con le braccia alzate al cielo urlava insieme alla folla "Libertà, libertà". Perché per i suoi elettori la data del 1 giugno sarà ricordata per Teverola come "il 25 aprile, la nostra liberazione", ha sottolineato una signora che attendeva in piazza l'esito delle urne.

"Ora ci daremo da fare, l'importante è che Teverola sia di nuovo dei teverolesi", le prime parole di Di Matteo in veste di sindaco, "bagnate" da fiumi di spumante, cori da stadio, clacson e i classici fuochi d'artificio di buon augurio. (01.06.15)