Napoli - Programma estivo per bambini disagiati (15.05.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Presentato dall’assessore al Welfare del Comune di Napoli, Roberta Gaeta, il programma 2015 di soggiorno estivo a favore di 550 ragazzi e adolescenti della città, dal titolo “Mario e Chiara a …Marechiaro”.

L’iniziativa, che si avvale della collaborazione di diversi enti ed associazioni del capoluogo campano, partirà il 22 giugno e si concluderà il 5 settembre. Parteciperanno molti ragazzi di tutte le Municipalità già in carico ai Servizi Sociali per particolari condizioni di disagio o rischio socioeconomico.

11 settimane di svago e divertimento nello splendido scenario del Centro Polifunzionale San Francesco d’Assisi di Marechiaro, nel quartiere Posillipo. Per ogni settimana di soggiorno sono previsti 50 ragazzi dai 6 ai 14 anni che parteciperanno a diverse attività ludico espressive, gioco e sport, attività acquatiche, condotte da operatori esperti ed accompagnatori.

La prima settimana sarà riservata alla formazione del ruolo di tutor per 50 ragazzi nell’età compresa tra i 15 e 18 anni. I più capaci saranno affiancati ai 10 gruppi e fungeranno da fratelli maggiori. I posti disponibili saranno distribuiti in maniera omogenea a tutte le Municipalità tramite iscrizione. (15.05.15)