Marcianise (CE) - Scavi vicino al Velodromo: trovato cadavere -live- (21.04.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Marcianise (CE) - Ruspe in azione, da martedì mattina, a Marcianise, nella zona situata nelle vicinanze del Velodromo, in località Trentola, dove i carabinieri, sulla scorta di alcune dichiarazioni rese dal pentito Salvatore Belforte, ex boss dell’omonimo clan camorristico, stanno cercando due cadaveri sepolti.

I carabinieri del reparto operativo di Caserta e i vigili del fuoco hanno già ritrovato i resti di Orlando Carbone, nato nel 1966, ucciso a vent’anni fa insieme a un’altra persona che aveva preso parte alla strage di San Martino, avvenuta a Marcianise l’11 novembre del 1986. Ufficialmente Carbone era ancora ricercato perché doveva scontare un mese di reclusione.

Le attività sono coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia, e riguardano due omicidi avvenuti nel lontano 1986 nell’ambito di una faida tra clan. I due cadaveri poi furono occultati. Gli scavi andranno avanti per tutta la giornata ed avvengono dopo una prima attività di ricognizione effettuata in zona. (21.04.15)