THAT IS AN UFO ! THE FLYING SAUCER (1975) JAP Sub ITA

  • 9 anni fa
これがUFOだ!空飛ぶ円盤.

Audio: Giapponese / Sottotitoli: Italiano.

Cortometraggio di animazione giapponese, realizzato il 21 Marzo del 1975, da un cast tecnico artistico nipponico che successivamente realizzò molti famosi cartoni animati giapponesi degli anni 70-80, come ad esempio "UFO Robot Goldrake"; non a caso questo cortometraggio fù usato all'epoca in Giappone per anticipare e promuovere l'episodio
pilota di "Gattaiger", ossia il pilot del noto "Goldrake". Questo cortometraggio tratta, e riassume, alcuni dei primi reali, e documentati, eventi di avvistamenti militari e civili di UFO, e di rinvenimenti di disegni rupestri antichi che raffigurano strani "umanoidi" e creature presumibilmente non terrestri. Inoltre c'è anche la particolarità che nell'anime furono inserite e mostrate le foto originali di alcuni degli avvistamenti UFO dell'epoca, e di alcuni dei disegni rupestri antichi rinvenuti che raffigurano strane creature.

Ecco alcuni degli eventi UFO reali mostrati e riassunti nel cortometraggio:

1) Avvistamento collettivo (da parte di civili e militari) avvenuto nel Gennaio del 1948 nei cieli del Kentucky, durante il quale il pilota Thomas Mantell perse la vita dopo essersi messo all'inseguimento di un UFO.

2) L'avvistamento del pilota Kenneth Arnold, avvenuto il 24 Giugno 1947, mentre pilotava il suo "CallAir A-2" durante un'attività di ricerca di un velivolo militare andato disperso.

3) Il noto caso di abduction (rapimento alieno) avvenuto ai coniugi Barney e Betty Hill, il 19 Settembre 1961, a seguito del quale, durante ipnosi regressiva, la signora Betty Hill ricordò (e disegnò) una mappa stellare che le fù mostrata dagli alieni, i quali la indicavano come il sistema stellare di loro provenienza; 8 anni dopo tale mappa stellare fù realmente identificata come quella di Zeta Reticuli.

4) Scampato incidente aereo avvenuto il 18 Ottobre 1974 ad un elicottero militare americano, il quale equipaggio ne perse il totale controllo (per un lasso di tempo), durante il ravvicinato incontro con un UFO.

Consigliato