Caserta - Rating di Legalità e premi a imprese pulite (13.02.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Caserta - E' stata creata a Caserta, nel corso di un incontro tenuto alla Camera di Commercio, l'articolazione territoriale del Forum Permanente della Responsabilità Sociale, il cui scopo è stimolare l'adozione da parte delle imprese della provincia di comportamenti responsabili e improntanti alla legalità, e verificare la realizzazione di strumenti connessi previsti dal legislatore.
Tra questi il rating di legalità, uno strumento di premialità a disposizione delle pubbliche amministrazioni per favorire quelle imprese virtuose nell'accesso al credito bancario ed ai finanziamenti erogati dalle Pubbliche amministrazioni.
L'evento è stato organizzato dall'associazione "Spazio alla responsabilità" in collaborazione con l'Asips (azienda speciale della Camera di commercio di Caserta).
Il rating di legalità, è emerso dalla riunione, diverrà anche uno dei requisiti che le aziende dovranno possedere per la concessione del marchio etico; la previsione è stata infatti inserita nelle legge regionale in discussione alla Terza Commissione Consiliare della Regione su proposta del Forum Permanente della Responsabilità sociale. All'incontro hanno preso parte anche i rappresentanti della Confederazione Nazionale dell'Artigianato (Cna) di Caserta, di Confimpresa Caserta, Confcooperative Caserta, Csv Asso.Vo.Ce Caserta e della Cisl. (13.02.15)

Consigliato