Maglie, a fuoco l'auto di un avvocato, Tg 28 Gennaio 2015

  • 10 anni fa
Due notizie di cronaca, una di politica ed infine lo sport. Questi i principali accadimenti di oggi, Mercoledì 28 gennaio 2015, riportati nel videogiornale realizzato dalla redazione di Leccenews24.it.

CRONACA – Pochi minuti prima della mezzanotte, a Maglie, l’auto di un avvocato civilista è stata distrutta dalle fiamme. Ad accorgersene, lo stesso professionista salentino, il quale ha subito richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, sopraggiunti sul luogo insieme ai carabinieri della stazione locale. Stando alle prime ricostruzioni degli investigatori pare si tratti d’un gesto doloso, provocato presumibilmente da del liquido infiammabile. Le indagini per accertare il movente sono in corso. Spetterà adesso ai militari comprendere ricostruire il quadro completo della vicenda, dando così un volto ai presunti autori del gesto.

CRONACA – Impegnativa operazione di controllo del territorio quella effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Maglie. A Martano un cittadino del posto è stato sorpreso, dopo una perquisizione personale e domiciliare, in possesso di droga del tipo hashish più un bilancino elettronico di precisione e un trita erba recante tracce di stupefacente. A Carpignano Salentino, invece, un 53enne teneva occultate – dietro il sedile del proprio veicolo - due lunghe lame rispettivamente di 29 e 15 centimetri. Denunciate due persone a Palmariggi perché trovate con attrezzatura atta allo scasso e segnalate ben cinque persone alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

POLITICA – Davanti alla notizia di interruzione del servizio idrico in uno stabile del complesso Agave, il sindaco Paolo Perrone si è immediatamente attivato presso l’Acquedotto Pugliese per far ripristinare l'utenza in tempi brevissimi. L'urgenza della riattivazione era giustificata dalla presenza di una bambina affetta da una gravissima patologia. Tale eventualità di fatto ha spinto il primo cittadino ad impegnarsi personalmente, pregando i funzionari di Aqp di comprendere la situazione. L’appello del sindaco, per fortuna, è riuscito a intercettare la disponibilità di Aqp, resasi disponibile a tralasciare temporaneamente le situazioni di morosità.

CALCIO – Dopo la giornata di riposo concessa da Mister Dino Pagliari, i giallorossi si sono ritrovati, nella giornata di ieri, per dare il via alla preparazione in vista della sfida che li vedrà opposti alla Reggina, sabato prossimo. Squalificato Mannini, tornano a disposizione Lopez, Carrozza e Sacilotto. Personalizzato per Miccoli, D’Ambrosio e Doumbia.

Consigliato