Napoli - Innovazione del Sud Italia, incontro di Confassociazioni (18.12.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli. Si è tenuta alla Camera di Commercio di Napoli la presentazione del “Manifesto per l’Innovazione del Sud Italia”. Rilanciare la crescita del Paese a partire dal Mezzogiorno è possibile dopo che la recessione negli ultimi anni, accompagnata dalla deflazione dei prezzi, dalla contrazione dei consumi e dalla disoccupazione in continua crescita ha avuto effetti devastanti nel Sud Italia.

La Confederazione Associazioni Professionali, che rappresenta 162 associazioni e circa 290mila professionisti delle professioni innovative e dei servizi all’impresa è espressione di tutti i soggetti di rappresentanza delle professioni in Italia.

“Rilanciare l’innovazione e il settore immobiliare nel Sud Italia – dichiara Paolo Righi, presidente nazionale Fiaip – diventa una priorità per l’economia nazionale, in quanto il Mezzogiorno, è una parte importantissima del Paese, troppo spesso dimenticata, nonostante rappresenti più del 40% della popolazione e circa un terzo del Pil italiano”.

Nel corso del convegno, aperto dal presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, sono intervenuti Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, Salvo Iavarone, presidente Confassociazioni International, Paolo Righi, presidente nazionale di Fiaip e vicepresidente di Confassociazioni, Stefano Caldoro, presidente Regione Campania, Stefano De Caro, direttore generale Iccrom, Danilo Iervolino, presidente Università Unipegaso, e Paolo Scudieri, presidente del Gruppo Adler. A moderare i lavori Alessandro Barbano, direttore del quotidiano “Il Mattino”. (18.12.14)

Category

🗞
Novità

Consigliato