• 10 anni fa
Lettera della Bella Signora Sotto, un pò più sotto leggerà quello che ho trovato al riguardo.....

Se....tra una cosa e l'altra, tra un impegno e l'altro, un giorno mi vorrà spiegare come sta la storia DEL SOLE E DELLA LUNA io le darò un bacione prof, non come piace a lei ma come piace a me.

Buonanotte.

Molti Musulmani oggi, ignorano che il nome Allah fu usato nell’epoca pre-islamica per indicare il dio Luna della fertilità associato in primo luogo al toro, e poi al maiale, mentre gli ebrei ignorano che il nome Yawhé potrebbe esser stato inizialmente la divinità Midianite della guerra!

Nel sud della Mesopotamia, i Mandei come i loro fratelli Sabei, gli abitanti di Harran e gli Hunafa’ Arabi, erano conosciuti come i seguaci del culto della Luna e del Sole… Tra i primi Hunafa’ (i veri credenti) dell’antica Arabia, Allah, fu la suprema divinità lunare maschile da cui deriva il simbolismo della mezzaluna Islamica, mentre Allat fu la suprema divinità solare femminile (in Arabo la parola Sole è femminile, mentre la Luna è maschile).
“Nell’epoca pre-Islamica, per gli Arabi pagani, il Sole era una dea femminile e la Luna un dio maschile. Il dio Luna era chiamato Allah, il padre di al-Lat, al-Uzza e Manat.”
La mezzaluna è detta in Arabo “Hilal” ed è un perfetto anagramma di “Allah”.
La Luna ed il Sole essendo i due oggetti più grandi e luminosi nel cielo, sono la principale fonte di luce, d’energia e d’approvvigionamento d’acqua (si ritiene che la piena luna provochi lo straripamento dei fiumi) per l’agricoltura. Simbolizzarono la vita e la fertilità tra gli antichi Accadi prima di diventare i simboli dell’illuminazione spirituale e gli dei della luce. Nell’uomo, rappresentano il più elevato stato della mente o super-coscienza del tardo periodo Babilonese o Caldeo. Quest’idea sta dietro alla teoria greca delle emanazioni psico-cosmiche adottate dai neoplatonici e dagli Ishraqi Musulmani. Henry Corbin, nella sua traduzione del "Wâridât wa Taqdisat" (Le strofe liturgiche e gli offici Divini) di Yahya Sohravardi, riporta le invocazioni liturgiche da rivolgere al Sole, alla Luna e ai Pianeti.

E Book FROM MATRIARCHY TO PATRIARCHY link https://itunes.apple.com/it/book/from-matriarchy-to-patriarchy/id914289349?mt=11

Video ITALIAN BOMB IN THE WORLD link http://youtu.be/SqIxScuD1Mw?list=PLD3A1F135D255289A

Video THE BLESSING OF ARTEMIS link http://youtu.be/_C8B7zqdRRY