Al-Baghdadi sarebbe vivo e in un audio minaccia: ''Battaglia all'ultimo soldato''

  • 10 anni fa
Al-Baghdadi sarebbe vivo o almeno questo vuole dimostrare l’Isil che ha diffuso un audio di 17 minuti in cui a parlare sarebbe proprio il Califfo. Al-Baghdadi tuona contro l’Occidente dopo le notizie mai confermate sulla sua morte o il suo ferimento durante un attacco aereo americano. Il Califfo inneggia alla battaglia sul terreno “fino all’ultimo soldato.”

“Presto gli ebrei e i crociati saranno costretti a scendere in campo e ad inviare le loro truppe verso la morte e la distruzione, con la volontà di Allah,’‘ dice Al-Baghdadi che parla del fallimento della campagna militare a guida statunitense.’‘Obama ha annunciato l’invio di altri 1.500 soldati sostenendo che sono solo consiglieri ma gli attacchi aerei e i bombardamenti – giorno e notte – contro l’Isil non hanno impedito né indebolito la nostra avanzata’‘, dice ancora il capo dell’Isil.

I militanti del sedicente ‘‘Stato islamico’‘ controllano vaste aree dell’Iraq e della Siria. La campagna della coalizione americana è stata avviata lo scorso 8 agosto contro obiettivi dell’Isil in Iraq. Alla fine di settembre, i bombardamenti si sono estesi anche alla Siria.