"TASI al minimo ad Andria" ma i 5 Stelle replicano: "in altri comuni è stata azzerata"

  • 10 anni fa
http://www.videoandria.com
► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » http://goo.gl/LaCpB3 Il 16 dicembre è il tempo utile per pagare la TASI, tassa sui servizi indivisibili comunali ed è una delle tre componenti della IUC (Imposta Unica Comunale). Può essere pagata tramite Mod. F24 o tramite C.C. postale.

Il Comune di Andria ha comunicato ai cittadini che gli andriesi sono agevolati rispetto ad altri cittadini italiani, in quanto pagheranno l'aliquota più bassa d'Italia. Il Movimento 5 Stelle di Andria fa il punto sulla situazione, precisando che altri comuni in Italia non hanno abbassato l'aliquota della TASI, bensì l'hanno addirittura azzerata.

Altro argomento analizzato in questo periodo dai 5 Stelle, è quello concernente la copertura totale per i servizi indivisibili, dove era prevista l'applicazione dell'aliquota dell'1,2x1000: "Dopo le richieste, anche da consiglieri di maggioranza, l'aliquota è stata portata all'1x1000 e sin qui siamo tutti d'accordo nel dire che abbassare questa tassa sia una cosa positiva, se non fosse che, attraverso un'altra delibera, è stato effettuato l'aumento dell'Irpef" precisano gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Andria.