Moda: "Sofisticata e colorata". È la donna disegnata nelle collezioni per la primavera-estate 2015

  • 10 anni fa
Nel segno della tradizione ma con un occhio all’Occidente uno dei più famosi stilisti russi, Slava Zaitsev, ha presentato la sua collezione primavera-estate 2015.
La vetrina stata la prestigiosa Mercedes-Benz Fashion Week di Mosca, che si svolge due volte l’anno. Una collezione classica e vivace che si ispira ai grandi stilisti come Coco Chanel, Christian Dior e Gianfranco Ferré non dimenticando gli stili tradizionali russi e slavi, soprattutto nella varietà di colori.

Atmosfere decisamente diverse al Portugal Fashion, il più importante evento dedicato alla moda in Portogallo che si svolge a Lisbona e Porto. Sulla passerella si alternano i modelli dei giovani stilisti emergenti come Daniela Barros.
Creazioni caratterizzate da figure androgine, che lasciano libertà totale al corpo e alle forme, con tagli all’insegna della decostruzione.

Donna sofisticata e fresca è il modello invece proposto da un’altra stilista portoghese, Anabela Baldaque. Una collezione molto femminile che cerca ispirazione nei modelli degli anni ’30 e ’60. Miniabiti ricoperti di stampe fantasia: vichy, fiori, papillon e pois, in una confusa e dolce alternanza di colori.

Consigliato