Tg 29 Agosto 2014: leccenews24 politica, cronaca, sport, l'informazione 24 ore

  • 10 anni fa
1. Tragedia sui binari questa mattina sullaCarmiano Villa Convento. Un convoglio ferroviario ha investito un uomo che si trovava ai lati della strada ferrata, intento a raccogliere fichi d’india in aperta campagna. La vittima Vito Paladini, 70 anni, di Lecce non si è resa conto di nulla ed è stata travolto dalla littorina delle Sud Est che quotidianamente percorre quel tratto di strada sulla Novoli -Carmiano.
E’ stato lo stesso macchinista che non ha potuto evitare l’uomo troppo vicino ai binari a dare l’allarme, segnalando il grave incidente mortale avvenuto all’altezza del passaggio a livello di Villa Convento, frazione di Lecce.
Sul posto per i primi rilievi sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria, insieme ad un’ambulanza del 118. Qui gli operatori sanitari non hanno potuto nulla, a causa delle ferite riportate nell’impatto l’uomo era già deceduto.
Le indagini sono affidate al pm di turno, il sostituto Giovanni Gagliotta.
2. Tentano il furto in due appartamenti di Piazza Mazzini, ma vanno via senza prelevare nulla. Ignoti si sono introdotti in un condominio nella centralissima piazza del capoluogo e hanno tentato di rubare in due case sullo stesso pianerottolo.
Nella giornata di ieri, infatti, ignoti hanno tentato il furto in due appartamenti al quinto piano di un condomino al civico 3 della centralissima Piazza Mazzini.

I malviventi hanno forzato la porta dei due locali utilizzano un piede di porco e si sono introdotti all'interno. In entrambi i caso, però, sono fuggiti a mani vuote senza prelevare nulla.
L'azione, presumibilmente, è avvenuta tra le prime ore e la metà del pomeriggio, ma i condomini si devono essere accorti di tutto intorno alle ore 22.00, quando è giunta sul posto una volante della Questura.
3. Domenica sul campo della Lupa Roma, allenata dall’ex giallorosso Alessandro Cucciari, comincia l’avventura 2014-2015 per il Lecce di Franco Lerda. Si riparte da dove si è lasciato, dalla rincorsa per tornare tra le grandi. Probabilmente non ci sarà per il debutto in campionato, ma il capitano dei giallorossi Fabrizop Miccoli ha ormai recuperato l’infortunio che aveva destato più di qualche preoccupazione alla vigilia del campionato nella squadra e tra i tifosi. Intanto archiviata la pratica salvataggio si salvataggio no e digerita l’esclusione ad opera del Coni che non ha ritenuto il Lecce meritevole di grazia dopo l’illecito sportivo di tre stagioni fa, al pari di Novara e Reggina, il campionato di serie C può cominciare con la trasferta in terra laziale.